Storie della buonanotte per bambine ribelli
Trovalo su amazon.
Testo sul retro:
"C´era una volta... una principessa? Macché! C´era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n´era un´altra che diventó la piu forte tennista al mondo e un´altra ancora che scoprí la metamorfosi delle farfalle.
Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e ritrattate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.
Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef...
esempi di coraggio, determinazione e generositá per chiunque voglia realizzare i propri sogni."
Io questo libro lo amo! Un idea geniale, fare un libro per bambini parlando solo ed esclusivamente di donne forti, donne che hanno avuto un sogno, e che nonostante tanti difficoltá ci sono riuscite ad realizzarlo.
Non é un libro che leggiamo dalla prima alla ultima pagina, ma un libro che scendiamo dal scaffale ogni tanto, scegliamo un viso che ci incuriosisce, o che ci sembra simpatico, e leggiamo la storia di quella persona.
M chiede spesso di averlo. le piace sfogliare e guardare, e ogni tanto mi chiede chi é questa, questa signora che fa?
M chiede spesso di averlo. le piace sfogliare e guardare, e ogni tanto mi chiede chi é questa, questa signora che fa?
Torna spesso sulle storie di Malala, la bimba che lotta per il diritto delle femmine ad andare a scuola, e di Matilde Montoya, la ragazza in Messico che nonostante le femmine non erano amesse nei universitá, é riuscita a diventare una dottoressa.
Dal titolo sembra un libro solo per bimbe, per ragazze, ma secondo me non fa assolutamente male farlo leggere/ascoltare anche dai maschi.... anzi..!
Nessun commento:
Posta un commento