domenica 4 febbraio 2018

A caccia dell´orso andiamo



A C piace moltissimo il libro A caccia dell´orso andiamo (di Michael Rosen and Helen Oxenbury). Non so, sará perché repetetiva? Perché le piacciono le immagini? O perché le piace che per ogni nuovo posto che raggiunge la piccola famiglia c´é il buttone da premere con il suono di quel posto?
In ogni caso, visto che lo abbiamo letto mille e una volta, ho pensato di sfruttare il suo piacere e farla lavorare un po... anche perché di lavorare non ne ha tanta voglia di solito...



Ho fatto questo... non so come chiamarlo... quasi come un gioco da tavola, dove lei deve mettere in ordine giusto i luoghi che la famiglia passa durante la caccia, e magari raccontare con parole sue cosa succede. Si puo anche parlare dei concetti sotto, sopra, in mezzo...
Non ho caricato un file per questo che si puo scaricare per due ragioni - È A3 e quindi non entra nello scanner, e poi, é facile farlo...  Le imagini invece ci sono se a qualcuno interessa.



Come ulteriore gioco si puo anche usare le imagini per fare costruire le paroline come casa, fiume, prato, bosco, grotta, usando le lettere semplici che ho pubblicato qualche giorno fa. Trovi le lettere cliccando qui.

Clicca qui per scaricare le imagini in bianco e nero.

Clicca qui per scaricare le immagini gia colorate.



Nessun commento:

Posta un commento