giovedì 22 febbraio 2018

Mi piace Spiderman... E allora?


Mi piace Spiderman... e allora? di Giorgia Vezzoli (settenove).

Cloe ha sei anni e sta per cominciare la scuola. È una bambina come tutte le altre, e le piace molto Spiderman e altri supereroi.

Tratto dal libro:
"La zia ha detto al signore della cartoleria che volevamo la cartella di Spiderman e lui allora ha detto: 
È per tuo fratello?
E io: No, é per me.

E lui: Ah, e la cartella dei maschietti ti compri?
E io: Spiderman non é dei maschietti, Spiderman e di tutti!"


Pochi giorni fa non sapevo che questo libro esisteva, ma appena ho visto un post in un gruppo su facebook l´ho subito ordinato per Matilde. A lei é sempre piaciuto Spiderman, e purtroppo col tempo, sentendo dei commenti sulle sue scelte, vuole usare i suoi vestiti di spiderman sempre meno...


Bene, il libro é arrivato e lo abbiamo letto quella stessa sera. Le é piaciuto. Gia alla prima pagina, sapendo che la bimba ha sei anni e va in prima classe ha detto: Proprio come me! E poi tante altre volte, riconoscendosi in Cloe :)

E sapete che cosa ha detto appena abbiamo finito di leggere?
- Domani mi voglio mettere la mia maglietta di Spiderman!

Sono veramente contenta di averlo comprato. Ora ogni volta che noto si sente insicura delle sue scelte, le lo leggeró di nuovo.
Un libro veramente importante, e non é solo per femmine, secondo me anche ai maschietti si deve leggere. 


Nessun commento:

Posta un commento